Cerca e trova immobili
Poliziotto pratica per 45 minuti il massaggio cardiaco a una scimmia. Il video

INDIAPoliziotto pratica per 45 minuti il massaggio cardiaco a una scimmia. Il video

03.06.24 - 11:04
L'animale era precipitato da un albero per il caldo
AP
Poliziotto pratica per 45 minuti il massaggio cardiaco a una scimmia. Il video
L'animale era precipitato da un albero per il caldo

NEW DEHLI - Un agente di polizia indiano è diventato una celebrità sui social media grazie al suo atto di altruismo, catturato in video da un collega. Le immagini mostrano il poliziotto mentre esegue la rianimazione cardiopolmonare su una scimmia priva di sensi.

L'animale era svenuto e caduto da un albero a causa del caldo intenso. L'uomo ha continuato il massaggio cardiaco per ben 45 minuti, interrompendosi solo per versare dell'acqua in bocca e sul muso del piccolo primate.

Il gesto eroico ha commosso gli utenti di internet, che hanno elogiato la sua dedizione condividendo il video migliaia di volte. In un'intervista con un media locale, l'uomo ha spiegato di essere addestrato a praticare la rianimazione su esseri umani e che essendo i corpi delle scimmie molto simili, ha voluto provare il tutto per tutto.

Fortunatamente questa storia si conclude positivamente, quando la scimmia riprende conoscenza e viene abbeverata con una bottiglia d'acqua fresca. Il fatto è avvenuto a Chhatari, nel nord dell'India, dove nelle ultime settimane le temperature hanno superato i 40°C.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE