In 5 sono stati arrestati dopo un inseguimento con la polizia
CALIFORNIA - Nelle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza, si vedono i 20 malviventi che fanno irruzione in una gioielleria di Sunnyvale, in California. Ogni fase dell'atto criminale viene immortalato.
In soli 3 minuti hanno sfondato la vetrina e saccheggiato tutto ciò che potevano. Ben organizzati, hanno agito con una rapidità e una determinazione impressionante, rubando un numero considerevole di preziosi prima di fuggire.
Essendo ancora in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine, purtroppo non è dato sapere a quanto ammonta il valore totale dei gioielli trafugati. Gli investigatori stanno lavorando per quantificare il danno e per rintracciare i membri della banda ancora in fuga. Cinque degli autori sono stati arrestati mentre tentavano di far perdere le tracce; le accuse a loro carico sono gravi: rapina, resistenza a pubblico ufficiale e atti vandalici. Le autorità sperano che questi arresti possano portare a ulteriori informazioni sui complici per recuperare parte del bottino.
Illesi i titolari della gioielleria.