Cerca e trova immobili

STRISCIA DI GAZAHamas vuole un «governo di unità nazionale» per Gaza e Cisgiordania

27.06.24 - 14:21
I vertici dell'organizzazione hanno rievocato la proposta "americana" rifiutata da Israele. Così «Netanyahu sfida il mondo intero»
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte ats
Hamas vuole un «governo di unità nazionale» per Gaza e Cisgiordania
I vertici dell'organizzazione hanno rievocato la proposta "americana" rifiutata da Israele. Così «Netanyahu sfida il mondo intero»

GAZA - «Vogliamo formare un governo di unità nazionale palestinese che gestirà Gaza e la Cisgiordania»: lo ha detto Musa Abu Marzouk, vice capo dell'ufficio politico del movimento Hamas, in una intervista a Cairo News, sottolineando il rifiuto da parte del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu delle risoluzioni dell'Onu e delle proposta Biden per un cessate il fuoco.

«La risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu e la proposta Biden - ha detto - sono state gettate nel cestino, ignorando la Carta delle Nazioni Unite» e, così facendo, «Netanyahu sfida il mondo intero, non solo gli Stati Uniti».

«C'è spazio solo per un cessate il fuoco, per la fine dell'aggressione, per il soccorso al popolo palestinese e per l'inizio della ricostruzione delle abitazioni e delle infrastrutture demolite dall'occupazione», ha detto il dirigente di Hamas. Solo dopo un cessate il fuoco, ha ribadito, «si potrà parlare di un accordo per lo scambio degli ostaggi» che Hamas, ha concluso, «non vuole trattenere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE