Cerca e trova immobili
RUSSIA

Mosca prenderà «misure efficaci per contenere la Nato»

Le dichiarazioni del vertice dell'Alleanza sono «una seria minaccia per la sicurezza della Federazione Russa», secondo il portavoce di Putin
keystone-sda.ch / STF (Matt Rourke)
Fonte Ats Ans
Mosca prenderà «misure efficaci per contenere la Nato»
Le dichiarazioni del vertice dell'Alleanza sono «una seria minaccia per la sicurezza della Federazione Russa», secondo il portavoce di Putin
MOSCA - Il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitri Peskov, ha affermato oggi che la dichiarazione del vertice della Nato a Washington rappresenta «una seria minaccia per la sicurezza della Federazione Russa» e che per questo in rispos...

MOSCA - Il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitri Peskov, ha affermato oggi che la dichiarazione del vertice della Nato a Washington rappresenta «una seria minaccia per la sicurezza della Federazione Russa» e che per questo in risposta saranno «necessarie misure ponderate, coordinate ed efficaci per contenere la Nato». È quanto scrive l'agenzia Interfax.

«La Nato è di fatto pienamente coinvolta nel conflitto attorno all'Ucraina», stando a Peskov ripreso dall'agenzia Tass. «Abbiamo a che fare con un'alleanza molto potente di Stati che persegue una politica ostile nei confronti» della Russia «e non la nasconde».

Frattanto, dopo il Canada, anche il governo olandese ha deciso di spendere altri 300 milioni di euro per acquistare munizioni destinate agli aerei da caccia F-16 che i Paesi Bassi invieranno in Ucraina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE