Lo ha fatto sapere la polizia, citata dai media locali.
MOGADISCIO - Un'esplosione in un caffè di Mogadiscio, affollato da tifosi che guardavano in tv la finale degli Europei, ha provocato 9 morti e 20 feriti. Lo ha fatto sapere la polizia, citata dai media locali, precisando che l'attentato è stato compiuto con un'autobomba.
«I rapporti preliminari della polizia confermano 9 morti e circa 20 feriti», ha affermato il portavoce della polizia, maggiore Abdifitah Aden Hassan, citato dall'agenzia di stampa nazionale somala. La stessa cifra è stata data dalla tv di stato.
Media locali avevano inizialmente parlato di oltre 10 morti. Al momento non c'è stata alcuna rivendicazione dell'attentato.
Il locale coinvolto è il Top Coffee, un popolare bar vicino al palazzo presidenziale della capitale somala regolarmente frequentato da molti appassionati di calcio che seguono le partite su un grande schermo. I primi soccorritori - riporta Kaab Tv - hanno descritto una scena raccapricciante con corpi sparsi a terra, sangue in ogni angolo e l'edificio parzialmente crollato.
«Si ritiene che un veicolo carico di esplosivo abbia causato la devastante esplosione nel ristorante. Abbiamo confermato che almeno nove civili sono rimasti uccisi e altri 20 sono rimasti feriti nell'esplosione», ha detto un ufficiale dell'Agenzia di sicurezza nazionale, Mohamed Yusuf. Il bilancio precedente era di 5 morti.