L'incidente è avvenuto in Catalogna, a bordo c'erano 60 persone
BARCELLONA - Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti della multinazionale spagnola dedicata all'abbigliamento e alla moda Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi sull'autostrada C-32 all'altezza di Pineda del Mar (provincia di Barcellona, Catalogna, Spagna) all'ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll.
Nell'incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione verticale all'entrata della galleria, come mostrano le immagini postate sulle reti sociali. Nonostante l'impressionante posizione, la gran parte dei passeggeri è riuscita a uscire dal veicolo e altri sono stati sfollati dai pompieri.
Els ocupants de l'autobús, 47 persones amb el conductor, ja han estat evacuats del lloc de l'accident i treballem per retirar-lo de la zona.
— Bombers (@bomberscat) July 16, 2024
Al pavelló Can Xaubet de Pineda de Mar, habilitat per atendre els passatgers amb @semgencat, s'hi han desplaçat 33 persones. #bomberscat pic.twitter.com/aeQaHAfk6Y
Sul posto sono giunti otto pattuglie di agenti del Servizio catalano del traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati. Due dei passeggeri, inizialmente rimasti incastrati, sono stati liberati. Nessuno è rimasto ferito, secondo le informazioni diffuse dal Sct. Invece, stando al bilancio della Protezione civile, solo due passeggeri e l'autista hanno riportato lesioni.
L'autobus trasportava i lavoratori alla fabbrica di Tardera (provincia di Barcellona, Catalogna) di Inditex, titolare fra gli altri del marchio Zara.