Cerca e trova immobili
FRANCIA

Ferisce un poliziotto con un coltello, gli sparano

I fatti sono accaduti nell'ottavo arrondissement di Parigi, una delle zone più turistiche della capitale francese
Depositphotos (Benri185)
Fonte ats
Ferisce un poliziotto con un coltello, gli sparano
I fatti sono accaduti nell'ottavo arrondissement di Parigi, una delle zone più turistiche della capitale francese
PARIGI - Un agente della polizia francese è stato attaccato con un coltello a Parigi: è quanto riferiscono fonti della polizia, precisando che l'aggressore è rimasto gravemente ferito con colpi d'arma da fuoco.Secondo Bfmtv, i fatti si sono avvenu...

PARIGI - Un agente della polizia francese è stato attaccato con un coltello a Parigi: è quanto riferiscono fonti della polizia, precisando che l'aggressore è rimasto gravemente ferito con colpi d'arma da fuoco.

Secondo Bfmtv, i fatti si sono avvenuti nell'ottavo arrondissement di Parigi, una delle zone turistiche più frequentate della capitale francese, ad otto giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Su richiesta di un agente di sicurezza di una nota boutique all'angolo tra rue Vernet e l'avenue des Champs-Elysées, una pattuglia di poliziotti è intervenuta sul posto. Accortosi degli agenti l'uomo col coltello in mano ha iniziato a correre, poi ha cambiato improvvisamente direzione e ha ferito un agente all'orecchio. A quel punto un collega della Police Nationale ha aperto il fuoco. Secondo quanto riferito dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, l'aggressore è stato ''immediatamente neutralizzato dai poliziotti''. Il ministro ha inoltre espresso il suo ''sostegno'' alle forze dell'ordine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE