««Finora non ci sono notizie di feriti o danni gravi, ma le squadre stanno raccogliendo informazioni», ha detto il presidente Gabriel Boric
SAN PEDRO DE ATACAMA - Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nel Cile settentrionale. L'epicentro è stato localizzato a 20 chilometri a sud di San Pedro de Atacama, a una profondità di 166 chilometri.
«Finora non ci sono notizie di feriti o danni gravi, ma le squadre stanno raccogliendo informazioni», ha reso noto il presidente Gabriel Boric dal suo profilo social, dopo essersi messo in "contatto con il delegato della regione" di Antofagasta.
Info actualizada recibida a través de Senapred. Delegada me informa que Antofagasta tenemos toda la región con conectividad. pic.twitter.com/pnsal66yjy
— Gabriel Boric Font (@GabrielBoric) July 19, 2024
Secondo il Centro sismologico nazionale (Senapred), la scossa è stata avvertita in diverse regioni (Tarapacá, Antofagasta, Atacama, Coquimbo, Arica e Parancato). Il Servizio idrografico e oceanografico della Marina ha indicato che il terremoto non ha le caratteristiche "per generare uno tsunami".
#Earthquake san Pedro de Atacama. Chile. M7.4 pic.twitter.com/0DMwPSNqTc
— X (@EarthquakeChil1) July 19, 2024