Crolla un ballatoio a Scampia, 2 morti e 12 feriti

Tra i feriti ci sono 7 bambini tra i 2 e gli 8 anni.
Tra i feriti ci sono 7 bambini tra i 2 e gli 8 anni.
SCAMPIA - Due morti e 12 feriti è il bilancio del crollo avvenuto ieri sera intorno alle 22.30 di un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia a Napoli. Il cedimento si è verificato al terzo piano dell'edificio e ha coinvolto i due livelli inferiori.
A perdere la vita un 29enne e una 35enne, ma tra i feriti ci sono anche sette bambini tra i 2 e gli 8 anni. Hanno riportato traumi, fratture e contusioni. Sono ricoverati tutti in codice rosso. Le persone coinvolte sarebbero tutte della stessa famiglia. Secondo una prima ricostruzione, il ballatoio di servizio, dove si trovava presumibilmente il nucleo familiare, si sarebbe distaccato, trascinando gli altri due sottostanti Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha attivato il centro coordinamento soccorsi insieme al sindaco Gaetano Manfredi, sul posto, insieme alla Protezione Civile.
Circa 800 persone sono state sgomberate dall'edificio, si apprende dalla Prefettura. La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta. Insieme ai vigili del fuoco, intervenuti per i primi soccorsi, lo sgombero e le attività di sicurezza, sul luogo è intervenuta per avviare le indagini la Polizia di Stato.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!