Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOtto accoltellati, sei sono bambini

29.07.24 - 15:23
La polizia ha arrestato un uomo a Southport, a nord di Liverpool
James Speakman/PA Wire/dpa
Fonte Ats Ans
Otto accoltellati, sei sono bambini
La polizia ha arrestato un uomo a Southport, a nord di Liverpool

LIVERPOOL - Un uomo è stato arrestato dopo aver accoltellato e ferito diverse persone in una zona residenziale di Southport, città inglese a nord di Liverpool.

Gli agenti della Merseyside Police sono intervenuti in forze in una proprietà di Hart Street intorno alle 12 locali (le 13 in Svizzera) insieme alle ambulanze che hanno soccorso diverse persone aggredite dal sospetto.

Secondo le prime testimonianze raccolte dalla Bbc, l'individuo armato con un coltello correva per la via colpendo chiunque incontrava. Le forze dell'ordine hanno comunque rassicurato sul fatto che dopo l'arresto «non vi è alcuna minaccia più ampia per il pubblico».

Secondo alcuni media britannici le persone colpite sarebbero almeno otto. Sei dei feriti sarebbero bambini o comunque minori. «Era come una scena di un film dell'orrore» ha dichiarato ai media il proprietario di un esercizio pubblico, che è stato tra i primi a lanciare l'allarme.

Intorno a mezzogiorno sui gruppi di WhatsApp della zona sono circolati all'impazzata avvisi su un uomo armato che accoltellava persone e veniva chiesto ai residenti di barricarsi nelle case chiudendo porte e finestre. Inoltre sono stati chiusi i negozi lungo la strada nel timore che l'aggressore potesse arrivare.

La polizia sta cercando di comprendere cosa possa aver spinto l'uomo a colpire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE