Sono almeno una decina le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari a Southport
SOUTHPORT - Due bambini sarebbero rimasti uccisi in seguito all'accoltellamento avvenuto nella tarda mattinata di lunedì a Southport, a nord di Liverpool. Lo riferisce un quotidiano locale, il Liverpool Echo.
L'aggressore si è scagliato contro un gruppo di minori e adulti e ne avrebbe feriti più di dieci. Le condizioni di alcuni di essi sono giudicate critiche. Sono testimoni oculari le vittime sarebbero per la maggior parte bambine.
La polizia del Merseyside non ha confermato le cifre dell'Echo e al momento si è limitata a parlare dell'intervento e dell'arresto di una persona, alla quale è stato sequestrato un coltello. Si tratta di un 17enne, che resta in custodia. L'episodio non ha una matrice terroristica, secondo le autorità.
L'aggressione sarebbe avvenuta in un centro di ipnosi prenatale che organizzava - nell'ambito delle sue attività estive - un evento di danza e yoga per bambini a tema Taylor Swift. All'evento sarebbero stati presenti circa 25 bambini, di età compresa tra sei e 11 anni. Il primo ministro Keir Starmer ha definito l'accaduto «orrendo e profondamente scioccante».