Cerca e trova immobili

REGNO UNITOStrage di Southport: è morta una terza bimba, aveva nove anni

30.07.24 - 13:24
Cinque degli otto minori accoltellati sono in condizioni critiche, il 17enne resta in custodia della polizia
keystone-sda.ch (ADAM VAUGHAN)
Strage di Southport: è morta una terza bimba, aveva nove anni
Cinque degli otto minori accoltellati sono in condizioni critiche, il 17enne resta in custodia della polizia

SOUTHPORT - Una bambina di nove anni è morta in ospedale martedì mattina. È la terza vittima dell'accoltellamento avvenuto lunedì pomeriggio durante un centro estivo a Southport, a nord di Liverpool. Lo ha comunicato la polizia del Merseyside.

Le altre due vittime della furia omicida del 17enne sono anch'esse due bimbe, di sei e sette anni. Altri otto bambini hanno riportato ferite da taglio, cinque di loro versano in condizioni critiche. Anche due adulti sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.

L'adolescente arrestato con l'accusa di essere l'autore della strage resta sotto la custodia della polizia e la motivazione del folle gesto non è ancora stata chiarita.

«Al momento, questo incidente non è considerato di natura terroristica e non stiamo cercando altre persone in relazione ad esso», spiegano le autorità che puntualizzano: «Un nome per il sospettato è stato condiviso sui social network ma è falso, invitiamo sin d'ora a non speculare in alcun modo sui dettagli di quella che a tutti gli effetti è ancora un'indagine in corso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE