Stavano aspettando di poter attraversare la strada. Il conducente è risultato positivo all'alcol-test.
MILANO - Gravissimo incidente stradale in via Giovanni Boccaccio a Milano. Nel pomeriggio di giovedì, un 55enne alla guida di un furgone ha travolto quattro persone che stavano aspettando di poter attraversare la strada a un semaforo. Sono stati investiti sul marciapiede. Non hanno avuto il tempo di scansarsi.
Uno di loro, un cittadino svizzero di 51 anni è deceduto a causa delle ferite riportate. I media italiani affermano che l'uomo ha perso un braccio nell'impatto con il veicolo e che è andato più volte in arresto cardiaco mentre i sanitari tentavano di salvargli la vita. Un secondo cittadino svizzero di 50 anni ha riportato ferite leggere.
Le altre 2 vittime sono una coppia di nazionalità tedesca, entrambi 21enni. Il ragazzo ha riportato traumi alla testa e agli arti. La ragazza alle gambe. Sono stati ospedalizzati. Il ragazzo prima in codice giallo e successivamente in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano.
Al momento non è chiaro come mai l'autista abbia perso il controllo del veicolo. Gli inquirenti affermano che è risultato positivo all'alcol-test e che aveva precedenti penali. Si fa tuttavia strada l'ipotesi di un improvviso malore. Un attacco epilettico, forse.