Cerca e trova immobili

BANGLADESHProteste contro il governo, almeno 21 morti

04.08.24 - 10:33
Gli scontri si sono riaccesi nel Paese. La popolazione in strada chiede le dimissioni del premieri Sheikh Hasina
AFP
Fonte ats
Proteste contro il governo, almeno 21 morti
Gli scontri si sono riaccesi nel Paese. La popolazione in strada chiede le dimissioni del premieri Sheikh Hasina

DACCA - Sale a 21 il bilancio dei morti nelle proteste anti-governative in corso nel Bangladesh, con i manifestanti che chiedevano le dimissioni del premier Sheikh Hasina. Lo riferiscono la polizia e fonti mediche.

Tre vittime sono state segnalate nel distretto settentrionale di Pabna, due nel distretto settentrionale di Rangpur, altri 2 nel distretto Munshiganj della capitale Dacca e uno nel distretto occidentale di Magura.

Enormi folle di manifestanti, molti armati di bastoni, si sono accalcate nella centrale piazza Shahbagh della capitale Dacca e in altre città, ha detto la polizia. «Ci sono stati scontri tra studenti e uomini del partito al governo», ha detto l'ispettore di polizia Al Helal. Un altro poliziotto ha affermato che «l'intera città si è trasformata in un campo di battaglia», aggiungendo che una folla di diverse migliaia di manifestanti ha dato fuoco ad auto e motociclette fuori da un ospedale.

Ieri, il leader delle proteste studentesche, Nahid Islam, ha lanciato un appello perché si attivi un vasto movimento di disobbedienza civile fino alle dimissioni del primo ministro Sheikh Hasina, a più di un mese dall'inizio delle proteste contro le quote di assunzione nel pubblico impiego che hanno provocato finora oltre 200 morti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE