Cerca e trova immobili

ITALIAVasta inchiesta per bancarotta fraudolenta, indagato uno svizzero

10.08.24 - 12:31
Un piano criminoso puntava a sottrarre l'intero patrimonio immobiliare di una importante società riminese
Imago
Fonte ats ans
Vasta inchiesta per bancarotta fraudolenta, indagato uno svizzero
Un piano criminoso puntava a sottrarre l'intero patrimonio immobiliare di una importante società riminese

RIMINI - Figura anche un cittadino svizzero fra i quattro indagati di un'indagine per sospetta bancarotta fraudolenta che sta impegnando la giustizia italiana a Rimini.

Nei giorni scorsi la Guardia di finanza ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo d'urgenza di 41 unità immobiliari tra uffici, stabilimenti industriali e terreni edificabili per un valore di 17 milioni di euro, l'equivalente di 16 milioni di franchi.

Fra i quattro indagati vi sono tre consulenti finanziari con uffici in Svizzera ed Emirati Arabi, ma operativi anche sul territorio delle province di Roma, Rimini e Cosenza. Le indagini hanno consentito di disarticolare un piano criminoso volto a sottrarre l'intero patrimonio immobiliare di una importante società riminese, in liquidazione giudiziale, operante nel commercio all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli per aziende della grande distribuzione.

L'impresa in questione, il 27 giugno dell'anno scorso la società aveva improvvisamente deciso di sospendere l'attività senza fornire spiegazioni ai 72 dipendenti che si erano trovati davanti alla dura realtà di un'azienda con milioni di debiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE