Cerca e trova immobili

GERMANIASospetto sabotaggio in una base NATO

14.08.24 - 16:18
Verifiche in corso sull'acqua potabile
Foto Imago
Fonte ats
Sospetto sabotaggio in una base NATO
Verifiche in corso sull'acqua potabile

GEILENKIRCHEN - Il sospetto di sabotaggio che ha reso necessario l'isolamento della caserma di Colonia-Wahn riguarda adesso anche una base tedesca della Nato. È quello che scrive la Süddeutsche Zeitung. Si tratta della base militare di Geilenkirchen, nel Land del Nordreno-Vestfalia.

Anche qui, come nel primo caso riferito stamani dalla Bild, la caserma sarebbe stata chiusa a causa della necessità di verifiche sull'acqua potabile. Secondo notizie non confermate di cui riferisce il giornale una persona sarebbe stata arrestata in relazione alla vicenda della caserma di Colonia.

Secondo quanto ricostruisce la Süddeutsche Zeitung, nelle vicinanze della centrale idrica che serve la caserma di Colonia-Wahn, colpita per prima dal sospetto del sabotaggio, sarebbe stata avvistata una persona nella notte, che si è poi data alla fuga. Una seconda persona sarebbe stata invece fermata, ma le notizie a riguardo non sono state ancora confermate.

Il sospetto sul sabotaggio all'acqua si basa sul fatto che diversi parenti dei soldati dell'esercito abbiano riferito di avere problemi intestinali e disturbi allo stomaco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE