Incredulo, il padre si emoziona a parlare del coraggio della piccola
MINNESOTA - Quella che sembrava essere una normale giornata di lavoro per il direttore di un negozio di liquori di Maplewood, in Minnesota, si è presto trasformata in un incubo quando un uomo armato ha fatto irruzione nel suo negozio, minacciandolo con una pistola. Indossava un'uniforme del colosso del commercio online Amazon, particolare che ha reso la situazione ancora più surreale.
Nonostante il panico iniziale, il negoziante ha mantenuto la calma e ha cercato di gestire la situazione dialogando con il rapinatore. Ha provato in tutti i modi a farlo ragionare, sperando di dissuaderlo dal compiere un gesto irreparabile. Tuttavia, i tentativi di mediazione si sono rivelati inutili: il malvivente era determinato a portare a termine la rapina. Solo in un secondo momento si è scoperto che l'arma da fuoco, che in quell'istante sembrava reale e letale, era in realtà una pistola ad aria compressa, incapace di causare danni gravi.
Quando il direttore ha compreso che non c'era modo di evitare lo scontro, ha deciso di agire. Con una mossa improvvisa, ha sferrato un pugno deciso al volto del rapinatore, colpendolo con forza e cogliendolo di sorpresa. Non soddisfatto, si è lanciato contro di lui, cercando di immobilizzarlo e di impedirgli di fare del male a chiunque si trovasse nel negozio. In quel momento, la situazione ha preso una piega ancor più incredibile.
A supportare il coraggioso uomo è arrivata la piccola figlia di 9 anni, che si trovava nel negozio. Armata di una mazza da baseball, la bambina ha affrontato il l'uomo ancora a terra senza esitazione, unendosi al padre e dimostrando un coraggio straordinario. L'intervento della bimba ha sorpreso non solo il malvivente, ma anche il padre stesso, che in seguito ha confessato di essere rimasto senza parole di fronte all'eroismo della figlia.
In un'intervista rilasciata dopo l'episodio, il manager ha raccontato le sue emozioni rivedendo il video della tentata rapina. Ha dichiarato che vedere la sua piccola figlia intervenire in quel modo lo ha profondamente commosso. «Quando ho rivisto il video mi sono venute le lacrime agli occhi. Non mi sarei mai aspettato che corresse così eroicamente in mio aiuto. Da una bambina così piccola, pensavo che avrebbe solo urlato o pianto. Invece, è stata incredibilmente coraggiosa.»
Il 37enne, autore del tentativo di rapina, è stato arrestato poco dopo. Denunciato per tentata rapina, dovrà ora affrontare un processo per il suo gesto sconsiderato. Le autorità hanno confermato che l'uomo non era un dipendente diretto di Amazon, ma lavorava come addetto alle consegne per una ditta esterna che collabora con il gigante del commercio online. Un portavoce di Amazon ha dichiarato che, una volta scoperta la sua identità e il suo coinvolgimento nell'episodio, l'uomo è stato immediatamente licenziato e rimosso dal suo incarico.