Un controllo approfondito ha svelato che a bordo non c'erano frutti ma 1220 involucri rivestiti di carta verde con strisce scure.
Nei giorni scorso l'agenzia per le dogane statunitense ha sequestrato al confine messicano metanfetamina per un valore di oltre 5 milioni di dollari.
La sostanza stupefacente viaggiava a bordo di un camion che, dal Messico, cercava di entrare negli Stati Uniti attraverso il valico di Otay Mesa, in California. Il mezzo pesante trasportava ufficialmente angurie, ma è bastato un controllo più approfondito per svelare che a bordo non c'erano frutti ma 1220 involucri rivestiti di carta verde con strisce scure. All'interno dei pacchi c'era la metanfetamina. Un quantitativo massiccio: 4587 libbre, pari a 2080 chilogrammi.
Lo stupefacente e il camion sono stati sequestrati e il presunto trafficante è stato consegnato alle autorità. «Mentre i cartelli della droga continuano a sviluppare le loro tecniche di contrabbando, continueremo a trovare nuovi e migliori modi per impedire a queste droghe pericolose e ad altri prodotti di contrabbando di entrare nel paese» ha dichiarato Rosa E. Hernandez, responsabile del valico di Otay Mesa.