Il giovanissimo assassino avrebbe usato due armi da fuoco, poi nascoste nell'abitazione. Ancora ignoto il movente.
JACKSON - Era un parente delle due vittime e ha confessato l'omicidio, l'11enne di Minden (Louisiana) accusato di aver ucciso un 82enne e la figlia 31enne con diversi colpi di arma da fuoco. A riferirlo è la CNN.
Al momento le motivazioni all'origine dell'efferato gesto non sono note, così come non è chiaro come il giovanissimo sia entrato in possesso delle due armi, rinvenute dagli agenti all'interno dell'abitazione.
«La storia del ragazzino semplicemente non reggeva», ha confermato in conferenza stampa il capo della polizia locale, «una volta portato in centrale per l'interrogatorio ha finito per confessare».
«Stiamo ancora mettendo assieme i pezzi del puzzle - e sono parecchi - ci sono molte prove», ha aggiunto l'agente, «chi lo sa cosa può portare un ragazzino così giovane a fare una cosa così crudele».
L'81enne era persona nota, stimata e amata in città. Aveva ricoperto la carica di consigliere comunale ed era stato sindaco a interim.
Nei confronti dell'11enne - che è stato genericamente definito «parente» dalle autorità - l'accusa è di duplice omicidio di primo grado. Non è chiaro se sarà processato come un adulto, eventualità che la legge americana permette nei casi ritenuti particolarmente gravi.