Chiara, 30 anni di Padova, si trovava a passeggiare per i Quartieri Spagnoli, prima di fare ritorno a Parigi, dove lavorava.
NAPOLI - Domenica passeggiava per i Quartieri Spagnoli in compagnia del suo fidanzato. Poi l'imprevedibile: un pesante oggetto, forse una statuetta ornamentale, forse un vaso, l'ha colpita dopo essere precipitato dall'alto. La 30enne padovana, che si stava concedendo un ultimo giro prima di fare ritorno a casa - lavorava a Parigi -, si è trovata a terra senza capire il perché.
Immediato il trasporto in ospedale in codice rosso, poi l'intervento di neurochirurgia per la decompressione dell'edema. Nella notte però c'è stato un peggioramento e questa mattina il tragico epilogo. Del caso se ne occupa la Polizia di Stato coordinata dalla Procura partenopea, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti. È già stata individuata l'abitazione da dove è caduto l'oggetto e ci sarebbero anche delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza di un B&B, tutto materiale acquisito dagli investigatori.
«Ho sentito un rumore metallico, qualcosa cadere dagli edifici - ha raccontato il fidanzato 29 enne della vittima al Mattino di Padova -. Non ho fatto in tempo a voltarmi che Chiara è caduta a terra». Napoli e i Quartieri Spagnoli sono in lutto insieme ai familiari della giovane donna, giunti in città dopo la tragedia.