Sulla città costiera si è abbattuto un violentissimo temporale
CANNES - Un violentissimo temporale, accompagnato a tratti da grandine, si è abbattuto lunedì mattina su Cannes. Le autorità cittadine hanno segnalato la chiusura di svariati sottopassaggi e di alcune strade, che sono completamente allagate. Nei video postati sui social si vede l'acqua sommergere per metà le auto parcheggiate.
I maggiori disagi starebbero riguardando il quartiere République, con strade che si sono trasformate in veri e propri fiumi. Il sindaco di Cannes, David Lisnard, non ha nascosto la sua rabbia su X. «Nessuna allerta ricevuta, nessun modello meteorologico previsto, una situazione gestita sul campo dalle squadre municipali. L'unità di crisi è stata attivata questa mattina presto». Lisnard ha augurato «buona fortuna» a tutti i suoi concittadini.
⚠️ Cannes. Aucune alerte reçue, aucun modèle météo en anticipation, une situation gérée sur le terrain par les équipes municipales. Cellule de crise activée ce matin tôt. Consultez Ville de Cannes sur les RS. Rétablissement de la situation dans la matinée. Courage à nous tous pic.twitter.com/Dphvp9Cdta
— David Lisnard (@davidlisnard) September 23, 2024
Sempre sulle reti sociali si possono vedere bidoni della spazzatura e scooter letteralmente trascinati via dalla forza dell'acqua.