Risultano attualmente dispersi, tratti in salvo gli altri componenti di una famiglia di turisti stranieri in provincia di Pisa
MONTECATINI VAL DI CECINA - Un bambino di cinque mesi e la sua nonna sono dispersi dopo che l'abitazione nella quale soggiornavano è stata travolta dalla piena del torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina in provincia di Pisa.
I Vigili del Fuoco hanno tratto in salto madre, padre e nonno. Sono in corso le ricerche dei dispersi, con l'ausilio del nucleo sommozzatori e dei cani da ricerca. Della famiglia si sa al momento che si tratta di turisti stranieri, ma non è stata divulgata al momento la loro nazionalità.
#Maltempo #Toscana, interventi #vigilidelfuoco in corso a Pisa e Livorno per le forti piogge: in atto soccorsi ad automobilisti in difficotà e per allagamenti. Criticità a Montescudaio nel pisano, a San Vincenzo e Castagneto Carducci nel livornese [#23settembre 22:00] pic.twitter.com/38p2RWio3d
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 23, 2024
È solo uno degli episodi legati all'ondata di maltempo che ha colpito nel pomeriggio e sera di lunedì ampie zone della Toscana. Nei comuni di San Vincenzo e Castagneto Carducci sono caduti oltre 200 millimetri di pioggia in poche ore. Nella zona non veniva registrata una perturbazione così intensa dal 1928. Centinaia di famiglie sono rimaste senza corrente elettrica, varie strade sono allagate così come i vigneti di Bolgheri, tra le aree più pregiate non solo della regione ma dell'intera Italia.