Cerca e trova immobili

SLOVENIALa ministra e l'auto blu con lampeggiante

25.09.24 - 17:19
La slovena Emilija Stojmenova Duh sotto pressione nel suo Paese, dopo essere stata "scoperta" con auto di servizio in Austria
Imago
Fonte ats an
La ministra e l'auto blu con lampeggiante
La slovena Emilija Stojmenova Duh sotto pressione nel suo Paese, dopo essere stata "scoperta" con auto di servizio in Austria

In Slovenia cresce la pressione intorno sulla ministra della Trasformazione Digitale, Emilija Stojmenova Duh, accusata di aver utilizzato l'auto di servizio con il lampeggiante blu mentre era in Austria. L'episodio avrebbe avuto luogo a maggio, e secondo quanto rivelato dall'emittente televisiva N1, la ministra si sarebbe poi rivolta all'ambasciata slovena a Vienna per evitare una multa.

Il ministero degli Esteri ha fatto sapere a Stojmenova Duh che non sussistevano le basi legali per l'esenzione dalla sanzione, aggiungendo che l'utilizzo del veicolo ministeriale con i lampeggianti, senza che faccia parte di un convoglio protetto della polizia, è vietato all'estero così come in Slovenia.

La ministra è attesa da un'interpellanza parlamentare venerdì prossimo, la seconda a suo carico, dopo quella relativa all'acquisto di 13 mila computer, situazione nella quale è accusata di aver sprecato fondi pubblici. Anche all'interno della maggioranza si fanno insistenti le pressioni per le sue dimissioni volontarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE