L'aggressore è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco
BE'ER SHEVA - È di un morto e dieci feriti il bilancio di un attacco terroristico alla stazione centrale degli autobus di Beersheba, nel sud di Israele: una donna di 25 anni è morta a causa delle ferite riportate, hanno detto i soccorritori.
Era un ufficiale della guardia di frontiera Shira Haya Suslik, la ventenne rimasta uccisa nell'attentato, riferiscono i media di Tel Aviv.
La polizia sta indagando per stabilire se l'attacco sia stato compiuto sia con accoltellamento che con colpi d'arma da fuoco. L'autore dell'attentato è un arabo israeliano originario del Negev, hanno riferito i media di Tel Aviv. L'attentatore, secondo i testimoni, è sceso da un autobus aprendo il fuoco probabilmente con un fucile automatico.
Il terrorista che ha compiuto l'attacco è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco, ha riferito il servizio ambulanze Magen David Adom.
Update to the terror attack by the Be'er Sheva Central Bus Station.
— Magen David Adom (@Mdais) October 6, 2024
MDA EMTs and Paramedics are treating 8 casualties: 1 in moderate to serious condition, 4 in moderate condition and 3 in mild condition. 1 casualty in critical condition is being treated on scene by MDA teams. pic.twitter.com/FQsAFi9jFN