Cerca e trova immobili
COREA DEL NORD

Provocazioni al Nord, Mosca punge Seul

Al centro della questione l'ennesimo lancio di materiale di propaganda lanciato dai droni oltre il 38° parallelo nord
AFP
Fonte ats
Provocazioni al Nord, Mosca punge Seul
Al centro della questione l'ennesimo lancio di materiale di propaganda lanciato dai droni oltre il 38° parallelo nord
PYONGYANG / MOSCA - La Russia ha invitato oggi le autorità della Corea del Sud a «smettere di aggravare la situazione nella penisola con la loro sconsiderata campagna provocatoria», dopo che Pyongyang ha accusato Seul di gettare materiale di propa...

PYONGYANG / MOSCA - La Russia ha invitato oggi le autorità della Corea del Sud a «smettere di aggravare la situazione nella penisola con la loro sconsiderata campagna provocatoria», dopo che Pyongyang ha accusato Seul di gettare materiale di propaganda sulla capitale nordcoreana da velivoli senza pilota.

«Tali azioni da parte di Seul non possono essere considerate altro che una grave violazione della sovranità della Repubblica popolare di Corea», ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, in una dichiarazione postata sul suo canale Telegram.

«Garantire la pace e la stabilità a lungo termine nella regione - afferma ancora la portavoce - è possibile solo attraverso mezzi politici e diplomatici basati sul principio della sicurezza indivisibile. Non esiste un percorso alternativo, a meno che l'aggressione militare non sia il vero obiettivo della Corea del Sud e del suo alleato senior, gli Stati Uniti».

Mosca, afferma ancora Zakharova, «continuerà a svolgere un ruolo costruttivo nella penisola coreana nell'interesse di prevenire sviluppi pericolosi e riportare la situazione in una direzione positiva».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE