Cerca e trova immobili

SPAGNAFuggivano dalla Dana: lui ce l'ha fatta, la moglie e il bambino no

31.10.24 - 23:38
La storia di Antonio, Lourdes María e del loro piccolo di tre mesi è solo una delle tante tragedie avvenute in Spagna nelle scorse ore
X
Fonte El Pais
Fuggivano dalla Dana: lui ce l'ha fatta, la moglie e il bambino no
La storia di Antonio, Lourdes María e del loro piccolo di tre mesi è solo una delle tante tragedie avvenute in Spagna nelle scorse ore

VALENCIA - Tra le tante storie drammatiche emerse in queste ore e legate all'ondata di maltempo che ha devastato una larga fetta della Spagna, quella della famiglia di Antonio Tarazona fa stringere particolarmente il cuore.

Martedì notte il 59enne si era messo in auto verso Valencia da Paiporta, la località nella quale risiedeva, insieme alla moglie Lourdes María García, di 34 anni, e il loro bimbo di appena tre mesi. Una scelta motivata dal peggiornamento delle condizioni meteo nella località. Purtroppo per loro, non sono mai arrivati a destinazione. È stato lo stesso Antonio a raccontare a El Pais quelle che sono state probabilmente le ore peggiori della sua vita.

«L'auto a iniziato a galleggiare. Siamo riusciti a bloccarla a un segnale stradale, poi ho provato a uscire dal finestrino, perché l'altezza dell'acqua era di un metro e mezzo e aveva una forza brutale. Lourdes e il bambino sono rimasti in macchina». Credeva che fossero al sicuro, invece «la corrente ha cominciato a trascinarla verso valle. L'ultima cosa che ho visto è stata loro che chiedevano aiuto dal tetto dell'auto». Antonio ha cercato disperatamente di raggiungere la vettura, ma senza riuscirci. «Era impossibile, ho già avuto fortuna a non essere morto nel tentativo, non potevo fare nulla».

La Guardia Civil ha confermato alle 22 di mercoledì di aver recuperato i corpi senza vita di Lourdes María e del piccolo. Antonio ha trascorso insonne le ultime 48 ore e ha passato la giornata di ieri in un centro di accoglienza, sperando che moglie e figlio venissero condotti nello stesso posto, dopo essere stati salvati. I cadaveri sono stati ritrovati ancora all'interno dell'auto, spiega Tarazona. «Non posso più fare niente. Che Dio ci dia aiuto e speranza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE