Tornavano dal lavoro: i ragazzi morti avevano tra i 17 e i 20 anni
FONNI - Uno schianto violentissimo dopo essersi ribaltata: in quell'auto finita ieri in una scarpata, appena fuori dal paese di Fonni, c'erano quattro ragazzi che avevano tra i 17 e i 20 anni. Nessuno di loro si è salvato dallo schiacciamento delle lamiere provocato dal terribile impatto, prima di finire sbalzati fuori dall'abitacolo dove i soccorritori li hanno trovati.
Stando a una prima ricostruzione - secondo quanto riporta l'Unione Sarda - il conducente della Fiat Punto rossa avrebbe perso il controllo della vettura in una curva. L'auto a quel punto si è cappottata ed è finita in un fossato. Il tratto dove è avvenuto l'incidente non è protetto da alcun guardrail.
Le vittime abitavano tutte a Fonni. I quattro - come riporta il Corsera - erano partiti al mattino presto e alle due del pomeriggio, finito il turno, stavano tornando a casa dal lavoro. Non vedendoli arrivare, famigliari e conoscenti hanno cominciato a chiamarli al telefono ma senza esito.
A quel punto hanno avvisato i Carabinieri e sono scattate le ricerche.
Solo intorno alla mezzanotte l'auto è stata rintracciata sul costone di un burrone. Ai Carabinieri è toccato poi l'angoscioso compito di avvertire le famiglie sul ritrovamento dell'auto e dei corpi dei quattro ragazzi. I genitori di una delle vittime sono stati avvertiti di quanto capitato al proprio figlio mentre si trovavano in crociera e stanno cercando di rientrare sull'isola.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 e ai Carabinieri, è intervenuta anche una squadra dei Vigili del fuoco.