È stato ritrovato il corpo senza vita dell'uomo disperso da sabato notte, proprio a causa del maltempo
CAGLIARI - Il sindaco metropolitano di Cagliari Massimo Zedda, alla luce degli ingenti danni riportati dalla rete viaria sul territorio provinciale causati dal nubifragio che si è abbattuto tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, ha dichiarato lo stato di calamità naturale nel territorio della città metropolitana di Cagliari, che comprende 17 Comuni.
Zedda ha inoltre richiesto alla Regione Sardegna, in particolare all'assessorato della Difesa dell'Ambiente, «opportuni aiuti economici volti a fronteggiare l'emergenza e ripristinare la aree danneggiate».
Sono stati anche richiesti agli organi competenti l'esecuzione di sopralluoghi e accertamenti per la verifica e il monitoraggio delle condizioni delle aree interessate.
❌ #Cagliari, dopo 5 giorni di ricerche trovato stamattina a valle del rifugio sul Monte Arcosu il corpo senza vita dell’uomo disperso durante il #maltempo del 26 ottobre. In atto le operazioni di recupero con l’impiego dell’elicottero Drago 143#31ottobre #vigilidelfuoco pic.twitter.com/3W6SPyaBS5
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) October 31, 2024
Le piogge intense dello scorso weekend, oltre a danni ingenti sul territorio, hanno provocato anche la morte di un uomo di 41 anni, Davide Manca, disperso da sabato notte, il cui corpo è stato ritrovato questa mattina.