Cerca e trova immobili
Le vittime della Dana sono più di 200

SPAGNALe vittime della Dana sono più di 200

01.11.24 - 13:10
Aggiornata la cifra riguardante la Comunità Valenciana. In azione centinaia di "angeli del fango"
keystone-sda.ch / STR (Alberto Saiz)
Le vittime della Dana sono più di 200
Aggiornata la cifra riguardante la Comunità Valenciana. In azione centinaia di "angeli del fango"

VALENCIA - Sono 202 le vittime confermate della devastante ondata di maltempo che ha colpito (e sta ancora colpendo) la Comunità Valenciana a partire da martedì. L'ultimo bilancio è stato aggiornato dai servizi d'emergenza. «Il processo di censimento e identificazione continua».

Le operazioni proseguono senza sosta, con oltre 1700 militari schierati a sostegno della Protezione civile e anche dei semplici volontari che, con secchi e scope, stanno cercando di liberare case e strade. Per loro in passato era stato coniato il termine "angeli del fango".

La Generalitat Valenciana ha creato un conto di solidarietà per sostenere le persone colpite dai danni. I fondi raccolti verranno integralmente utilizzati per l'assistenza alla popolazione. Il Banco Sabadell, presso il quale è stato aperto il conto, si è impegnato a raddoppiare la cifra donata, con un contributo minimo da parte dell'ente di 500mila euro.

Intanto a Huelva è stata prolunga fino alle 15 l'allerta rossa che inizialmente era prevista fino alle 9 di oggi. Piogge torrenziali sono cadute inaspettatamente, stravolgendo le previsioni dei meteorologi. E nelle prossime ore è stato diramato un invito alla prudenza per le Baleari, dove sono attese forti precipitazioni in un tempo ristretto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE