Il movimento libanese ha rivendicato l'attacco
TEL AVIV - Il movimento armato libanese Hezbollah sostiene di aver lanciato razzi contro una base dell'intelligence militare vicino a Tel Aviv un paio di ore prima dell'alba.
Alle 02:30, i combattenti di Hezbollah «hanno sparato una salva di razzi contro la base Glilot dell'Unità di intelligence militare 8200 alla periferia di Tel Aviv», ha dichiarato il movimento filo-iraniano in un comunicato.
Media internazionali avevano riferito che razzi provenienti dal Libano avevano colpito nella notte le città israeliane di Hasharon e Tira, rispettivamente a circa 22 km e 30 km a nord-est di Tel Aviv, causando feriti e danni. Come hanno poi reso noto le autorità sanitarie e la polizia, scrive il Times of Israel, il bilancio di tali attacchi è al momento di 19 feriti, che sono stati ospedalizzati.
In precedenza l'esercito aveva reso noto di aver rilevato nello spazio aereo israeliano tre razzi provenienti dal Libano, alcuni dei quali erano stati intercettati, dopo che le sirene d'allarme erano risuonate nel centro del Paese.