L'incidente alle 18.20 a Barcellona. Una persona versa in condizioni critiche
BARCELLONA - Momenti di paura oggi a Barcellona per un investimento multiplo provocato da un uomo che, probabilmente a causa di un malore, ha perduto il controllo dell'auto travolgendo i pedoni. Nove in tutto i feriti, fra i quali lo stesso autista dell'auto e una minore che era con lui sul veicolo e sette passanti, dei quali uno in condizioni critiche, quattro in condizioni gravi, mentre due hanno riportato contusioni, segnalano i servizi sanitari di emergenza.
È accaduto intorno alle 18.20 al Paseig Fabra i Puig, nel distretto del Nou Barris, secondo quanto hanno confermato fonti del Comune di Barcellona citate dall'agenzia Efe. Stando al racconto di alcuni testimoni, il conducente, che viaggiava in auto con altre tre persone, fra le quali una minore, probabilmente per un malore ha perso il controllo del veicolo ed ha investito il marciapiede, travolgendo i passanti, fino a quando l'auto non si è fermata da sola.
La drammatica sequenza ha fatto rivivere i momenti di panico provocati dall'attentato di stampo jihadista condotto con un furgone sulla Ramblas di Barcellona nell'agosto 2017. Sul posto sono accorse pattuglie di polizia, ambulanze e vigili del fuoco, mentre la circolazione è stata deviata sulla Diagonal.
Il ferito in stato critico è stato trasferito all'ospedale Vall d'Hebron, mentre altre due donne, a loro volta gravemente ferite, sono state evacuate all'ospedale del Mar e altri due feriti gravi all'ospedale Sant Pau. La minore che era nell'auto del conducente è rimasta ferita in maniera lieve.