Cerca e trova immobili

STATI UNITISpari in un'università dell'Alabama: c'è un morto

11.11.24 - 12:00
La vittima è un 18enne. Ferite almeno altre 16 persone
keystone-sda.ch
Fonte ats
Spari in un'università dell'Alabama: c'è un morto
La vittima è un 18enne. Ferite almeno altre 16 persone

TUSKEGEE - Un ragazzo di 18 anni è stato ucciso e almeno altre 16 persone sono rimaste ferite ieri nel corso di una sparatoria avvenuta nel campus dell'Università di Tuskegee, nello Stato americano dell'Alabama: lo hanno reso noto le autorità statali e dell'ateneo, come riporta la Cnn.

Finora è stato arrestato un giovane di 25 anni, Jaquez Myrick. La vittima non era uno studente dell'università, ha detto all'emittente il medico legale della contea di Macon.

«Myrick è stato trovato mentre lasciava la scena della sparatoria avvenuta nel campus dell'Università di Tuskegee», ha annunciato l'Alabama Law Enforcement Agency, aggiungendo che l'uomo «è stato arrestato ed è accusato a livello federale di possesso di una mitragliatrice».

Si tratta della 454esima sparatoria di massa segnalata dall'inizio di quest'anno negli Stati Uniti, secondo il Gun Violence Archive, che definisce come 'sparatoria di massa' qualsiasi sparatoria in cui vengono uccise o ferite almeno quattro persone, escluso il responsabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE