Due donne e tre bambini trasportati d'urgenza in ospedale
PALERMO - In una palazzina a due piani si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone che si trovavano dentro sono precipitati giù. Il bilancio è di cinque feriti, due donne e tre bambini.
L'ascensore, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato costruito artigianalmente da un componente della famiglia che di professione fa il fabbro. Serviva per salire e scendere da casa, visto che la palazzina è sprovvista di scala interna. Forse a causa del peso che superava il massimo consentito, le corde che sostenevano la pedana non hanno retto e si sono spezzate.
I feriti sono una mamma di 32 anni con tre bambini e un'altra donna di 71 anni. Ad avere le conseguenze più gravi è la madre dei tre bimbi che ha riportato traumi e ferite profonde alle gambe. Le due donne sono state trasportate d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Civico. I tre fratellini, invece, al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Cervello. Non sarebbero in gravi condizioni.
Un altro uomo è stato aiutato a scendere dai vigili del fuoco con l'ausilio di una scala poiché era rimasto bloccato al primo piano a causa del montacarichi rotto.
Sarebbe lui, come ha raccontato alla polizia, il fabbro che ha costruito l'ascensore.