Lo stabile abusivo conteneva una grande quantità di fuochi d'artificio.
ERCOLANO - Una forte esplosione si è verificata nel primo pomeriggio di lunedì in uno stabile nella periferia di Ercolano, nel Napoletano: il bilancio definitivo è di tre morti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco. Al momento, si apprende dai militari dell'Arma, non risultano altri dispersi.
Lo scoppio si è verificato in un capannone che conteneva fuochi d'artificio, come confermato dai carabinieri. Dal luogo dell'esplosione si è levata una colonna di fumo visibile a grande distanza.
Deposito abusivo - Le forze dell'ordine stanno verificando se il laboratorio avesse tutte le autorizzazioni necessarie: dai primi accertamenti emerge che il luogo dove si è verificato lo scoppio è un'abitazione adibita a deposito abusivo. Non è ancora chiaro chi fosse l'utilizzatore dell'immobile.
❌️#Napoli, dalle ore 15 intervento #vigilidelfuoco in corso a Ercolano per un'esplosione in un capannone: tre persone decedute. In atto operazioni di soccorso [#18novembre 16:30] pic.twitter.com/nfFXfjTtTt
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 18, 2024