Cerca e trova immobili

STATI UNITI Trump nomina Christopher Landau a vice segretario di Stato

09.12.24 - 07:49
Landau, che è un avvocato, è stato l'ambasciatore del tycoon in Messico durante la prima amministrazione.
IMAGO
Fonte Ats ans
Trump nomina Christopher Landau a vice segretario di Stato
Landau, che è un avvocato, è stato l'ambasciatore del tycoon in Messico durante la prima amministrazione.

WASHINGTON - Donald Trump ha nominato Christopher Landau come vice segretario di Stato.

«Chris lavorerà a stretto contatto con il nostro grande candidato Segretario di Stato, Marco Rubio, per promuovere la sicurezza e la prosperità della nostra nazione attraverso una politica estera all'insegna di America First», ha annunciato su Truth il presidente eletto.

Landau, che è un avvocato, è stato l'ambasciatore del tycoon in Messico durante la prima amministrazione.

Michael Anton capo politiche del dipartimento di Stato - Donald Trump ha nominato l'ex vice consigliere alla sicurezza nazionale nella sua prima amministrazione, Michael Anton, direttore della pianificazione politica presso il Dipartimento di Stato.

«Michael ha una vasta esperienza nel governo, nel settore privato e nel mondo accademico. Ha trascorso gli ultimi otto anni a spiegare cosa significa veramente una politica estera improntata all'America First», ha scritto il tycoon su Truth.

Alina Habba consigliera alla Casa Bianca - Donald Trump ha inoltre nominato Alina Habba consigliera alla Casa Bianca, definendola su Truth «un'instancabile sostenitrice della giustizia, un feroce difensore dello Stato di diritto e una preziosa consigliera per la mia campagna e il team di transizione».

Habba ha di recente attaccato Joe Biden per la grazia al figlio Hunter. «Perdonerà se stesso. Perdonerà la sua famiglia, Nancy Pelosi e chiunque altro abbia messo le mani nel barattolo dei biscotti», aveva detto.

L'avvocata ha rappresentato Trump in diversi procedimenti a suo carico tra i quali quello per molestie sessuali e diffamazione contro la giornalista e scrittrice Jean Carroll, contro il New York Times e sua nipote Mary Trump e la causa civile contro Michael Cohen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE