Cerca e trova immobili

ITALIAContrabbando di carburante dall'Europa dell'est: sequestro di 300mila litri

16.12.24 - 09:21
Gasolio e benzina erano destinati al mercato nero del napoletano. Il carico (contenuto in una decina di container) fermato all'Hupac
Foto Imago (archivio)
Fonte ATS
Contrabbando di carburante dall'Europa dell'est: sequestro di 300mila litri
Gasolio e benzina erano destinati al mercato nero del napoletano. Il carico (contenuto in una decina di container) fermato all'Hupac

BUSTO ARSIZIO - I finanzieri del comando provinciale di Varese hanno sventato un traffico illecito di carburante dall'Est Europa. Le fiamme gialle del comando di Busto Arsizio hanno infatti intercettato una decina di container "in nero" allo scambio intermodale Hupac: il carburante proveniente dai Paesi Baltici era stato destinato da un sodalizio criminale con base nel napoletano al mercato italiano in completa evasione di accise ed Iva con un danno pari a circa 315mila euro per l'erario.

I finanzieri hanno sequestrato oltre 286mila litri di gasolio e 30mila litri di benzina, destinati ai distributori italiani, per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro.

Chiusa l'operazione vi sarà un risarcimento per tutta la collettività: gasolio e benzina, infatti, saranno utilizzati per i mezzi dei Vigili del fuoco di numerosi distaccamenti lombardi e della Finanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE