Un inviato di Striscia la Notizia ha testato la qualità delle misure di sicurezza promesse dal ministero dell'Interno italiano
MILANO - Valerio Staffelli, personaggio televisivo italiano e inviato del programma "Striscia la notizia", ha testato la qualità dell'innalzamento del livello di sicurezza promesso dal ministero dell'interno della vicina Penisola dopo i fatti di Magdeburgo, nelle aree dedicate a eventi e manifestazioni natalizie.
E ha scoperto che a Milano un'auto può entrare senza ostacoli non solo nella zona adiacente al Duomo, dove si svolgono i mercatini di Natale, ma può circolare indisturbata anche in una piazza Duomo invasa da cittadini e turisti.
«L'inviato di Striscia, imbeccato da una segnalazione - spiega una nota del programma TV - entra nel varco libero e incustodito tra piazza Fontana e corso Vittorio Emanuele, percorre con l'auto, a passo d'uomo, tutta la zona dei mercatini e sbuca senza ostacoli o blocchi a piazza Duomo. Per poi fare inversione nel cuore della piazza e ripercorrere lo stesso tragitto».
Il servizio completo sarà trasmesso domani sera su Canale 5.