Cerca e trova immobili

ITALIANeonato trovato morto in una chiesa

02.01.25 - 11:47
Era nella culla termica (detta anche culla per la vita) che può essere utilizzata da mamme in difficoltà garantendone l'anonimato
Foto Deposit
Fonte Corriere della Sera
Neonato trovato morto in una chiesa
Era nella culla termica (detta anche culla per la vita) che può essere utilizzata da mamme in difficoltà garantendone l'anonimato

BARI - Viene chiamata anche "culla per la vita" e può essere utilizzata da mamme in difficoltà per lasciare il proprio neonato, garantendone l'anonimato.

A Bari, nella chiesa di San Giovanni Battista dove è stata ricavata una stanza che ospita una culla termica, qualcosa però non ha funzionato e un neonato è stato trovato morto questa mattina.

Lo riporta il Corriere della Sera.

Il parroco Don Antonio Ruccia ha spiegato quello che potrebbe essere accaduto.

«Il mio cellulare collegato alla culla non ha squillato» ha detto: il che fa supporre che la persona che ha abbandonato il piccolo non ha «chiuso la porta della stanza che fa scattare l'allarme» impedendo la ricezione dell'avviso da parte del responsabile preposto, in questo caso il curato della chiesa di San Giovanni Battista.

Il bimbo è stato trovato dagli addetti di una società di pompe funebri che stavano allestendo all'interno della chiesa un funerale: il bimbo aveva un piumino indosso. L'ipotesi è che fosse ancora in vita quando è stato lasciato nella culla e che poi sia deceduto per il freddo.

Sono in corso le indagini della polizia.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE