Cerca e trova immobili

STATI UNITISiccità e venti a 130 chilometri all'ora: la California del sud brucia

07.01.25 - 22:53
Correnti d'aria calda e secca soffiano a velocità mai registrate dal 2011. Bollino rosso su Los Angeles e le contee limitrofe
Foto AFP
Fonte ats
Siccità e venti a 130 chilometri all'ora: la California del sud brucia
Correnti d'aria calda e secca soffiano a velocità mai registrate dal 2011. Bollino rosso su Los Angeles e le contee limitrofe

LOS ANGELES - La California del sud è battuta da raffiche di vento che arrivano a 130 chilometri orari. Correnti d'aria calda e secca soffiano a velocità mai registrate dal 2011 e aumentano il rischio di incendi in un'area che da mesi non riceve piogge.

Un primo rogo collegato a questa tempesta è scoppiato a Pacific Palisades, ricco quartiere che affaccia sull'Oceano vicino a Malibu, già distrutto dalle fiamme a dicembre.

Il servizio meteorologico nazionale ha esteso il bollino rosso per oggi e domani sulla città di Los Angeles e sulle contee limitrofe di Ventura (a nord) e di Orange (a sud), dove vivono milioni di persone.

Oltre al possibile innescarsi delle fiamme, i venti sono considerati "pericolosi per la vita" perché possono provocare la caduta di tralicci e di alberi. Sono previsti anche ritardi dei voli in entrata e uscita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE