Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn orologio svizzero da 900 mila dollari al polso di Mark Zuckerberg

08.01.25 - 15:47
Si tratta del raro Greubel Forsey "Hand Made 1", interamente fatto a mano.
ScreenshotVideoFacebook
Un orologio svizzero da 900 mila dollari al polso di Mark Zuckerberg
Si tratta del raro Greubel Forsey "Hand Made 1", interamente fatto a mano.

NEW YORK - «È ora di tornare alle nostre radici intorno alla libertà di espressione». Questo l'incipit del post di Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, nell’annunciare in un video lo stop al fact-checking su Facebook e Instagram.

Il Greubel Forsey "Hand Made 1"

Ma l'ora è anche quella che il magnate dei social network vede scorrere - beato lui verrebbe da dire - sull'orologio da quasi un milione di dollari, che mette in mostra durante l'annuncio. Se ne è accorto Bloomberg che, guardando il polso sinistro di Zuckerberg, non ha potuto che non notare il raro Greubel Forsey "Hand Made 1". L'orologio svizzero, realizzato quasi interamente a mano, viene venduto - come verificato dalla multinazionale dei mass media statunitensi - a circa 900 mila dollari.

Sul sito del produttore viene specificato che l'esemplare è «progettato per essere prodotto in soli 2 o 3 pezzi all'anno». Viene poi precisato che «l'Hand Made 1 di Greubel Forsey è destinato a diventare un nuovo punto di riferimento dell'orologeria che unisce passato e futuro». Evidentemente non quelli di tutti.

La passione per gli orologi di lusso

Quanto infine al patron di Facebook, la sua passione per gli orologi extra lusso è cosa ormai nota. Come ben evidenziato nel video virale del matrimonio da favola di Anant Ambani - figlio del grande magnate indiano e presidente di Reliance Industries Mukesh Ambani - celebrato l'anno scorso. Nelle immagini, rispolverate per l'occasione dal Guardian, si vede Zuckerberg e moglie, Priscilla Chan, ammirare con curiosità un Richard Mille RM 30-01 da 1 milione di dollari, indossato con nonchalance dallo sposo. Non si finisce mai di imparare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE