Cerca e trova immobili

STATI UNITI In cenere anche la villa di Anthony Hopkins

09.01.25 - 21:49
Le fiamme non si arrestano a Los Angeles
AFP
Foto tematica
Foto tematica
Fonte Ats ans
In cenere anche la villa di Anthony Hopkins
Le fiamme non si arrestano a Los Angeles

LOS ANGELES - La villa di Anthony Hopkins a Pacific Palisades è finita in cenere a causa degli incendi che stanno devastando Los Angeles. Video ottenuti da Tmz mostrano i resti della casa dell'attore bruciata fino alle fondamenta.

Molti altri divi di Hollywood hanno perso la casa negli incendi: tra questi Eugene Levy, Billy Crystal, Diane Warren e Paris Hilton. Sono però ancora salve le residenze di Steven Spielberg e Tom Hanks nonostante le fiamme abbiano lambito proprietà adiacenti.

Hopkins ha subito in passato altri gravi danni a causa degli incendi: nel 2000 è bruciata la sua casa di Londra, ma l'attore era riuscito a salvare l'Oscar del "Silenzio degli Innocenti" e altri cimeli. Nel 2018 un altro incendio che aveva distrutto la casa di un vicino aveva mancato di poco un'altra villa di Malibu che l'ex interprete di Hannibal Lecter aveva poi venduto per oltre 10 milioni di dollari due anni dopo.

In pericolo anche l'osservatorio del Monte Wilson - Nel frattempo, un ordine di evacuazione immediata è stato ordinato per il monte Wilson e il suo storico osservatorio astronomico minacciati dai violenti incendi.

Sulla montagna, alta oltre 1'700 metri e che sovrasta la metropoli, si trovano numerosi ripetitori radio e TV utilizzati da emittenti dell'area di Los Angeles.

L'osservatorio del monte Wilson è stato costruito nel 1904. Ospita telescopi celebri ed è lì che l'astronomo Edwin Hubble fece scoperte rivoluzionarie come la dimostrazione che l'universo si sta espandendo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE