Pomeriggio intenso per il CNSAS Valsassina-Valvarrone. A supporto l'elisoccorso di Milano e di Como
PASTURO - Dopo le giornate di ricerca servite per ritrovare i due alpinisti deceduti sulla Grignetta, anche oggi è stata una giornata intensa per la Stazione Soccorso Alpino Valsassina-Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, sul versante di Pasturo della Grigna Settentrionale. Infatti, in mezz'ora sono arrivate due richieste di aiuto.
Come comunica il CNSAS, alle 14.30 un escursionista infortunatosi mentre scendeva dalla Via Invernale della Grigna Settentrionale, all'altezza del bivacco Riva Girani, zona Comolli, a quota 2000 metri, ha chiesto aiuto. È intervenuto l’elisoccorso di Milano di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza, insieme con una squadra di tecnici della Stazione Valsassina-Valvarrone.
Stava per concludersi il primo intervento quando, intorno alle 15:00, è arrivata un'altra richiesta simile. Questa volta ad aver bisogno di aiuto è stato un altro escursionista infortunatosi a quota 2200 metri, sempre in discesa dalla vetta verso la zona Comolli. In questo caso è intervenuto l’elisoccorso di Como; la squadra CNSAS della Valsassina era già presente in zona per terminare il primo intervento.