È accaduto questa mattina a una fermata dell'autobus nella Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi
DUGNY - Aveva dei coltelli in mano e si è lanciato all'improvviso contro alcuni poliziotti per aggredirli: uno di loro ha utilizzato inizialmente il taser senza però riuscire a fermarlo e a quel punto è intervenuto un suo collega che ha usato l'arma caricata a proiettile ferendo al petto l'aggressore, che è poi morto nonostante l'intervento dei servizi di emergenza.
Il fatto - come riporta Le Parisien - è avvenuto intorno alle 7 di questa mattina (26 febbraio) a una fermata dell'autobus di Dugny, nella Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi.
Alcuni agenti della polizia locale sono intervenuti dopo avere ricevuto una segnalazione che riferiva di una persona che attendeva con dei coltelli in mano l'autobus. «Quando la pattuglia è arrivata - ha reso noto una fonte della Prefettura - l'uomo si è scagliato contro di loro, senza dire una parola».
All'uomo, viene specificato, è stato «praticato un massaggio cardiaco fino all'arrivo dei soccorsi».
L'inchiesta è stata affidata alla polizia territoriale di Seine-Saint-Denis, mentre sull'uso delle armi di servizio da parte degli agenti indagherà l'ispezione generale della polizia nazionale.