L'uomo è stato colpito al torace. Non voleva gettare l'arma nemmeno dopo essere stato raggiunto da due scariche di taser
DUGNY - Un agente della polizia parigina ha aperto il fuoco contro un uomo, probabilmente un clochard senza fissa dimora, a Dugny, nella Seine-Saint-Denis, a nord della capitale, e lo ha ucciso. Armato di un coltello, ha minacciato i poliziotti e non ha accennato a fermarsi nonostante le richieste di gettare l'arma.
A quel punto, sono stati esplosi due colpi verso di lui, che, colpito al torace, è deceduto sul posto. La polizia è stata chiamata, riferisce il procuratore, verso le 7, quando ad una pensilina dell'autobus è stato avvistato un uomo agitato e armato di coltello Secondo una prima ricostruzione, quando ha visto arrivare due agenti, si è avvicinato loro brandendo il coltello e non ha desistito nemmeno quando è stato raggiunto da alcune scariche di taser. Probabilmente, il fatto di essere vestito a strati lo ha protetto dalle scariche.
Ha continuato a muoversi verso di loro con l'arma in mano, apparentemente pronto a colpire, e un poliziotto ha aperto il fuoco. Colpito al torace, il clochardè morto nonostante il massaggio cardiaco e l'intervento dell'ambulanza.
Il poliziotto che ha aperto il fuoco ha 30 anni e sul suo operato è stata aperta un'inchiesta dell'ispettorato interno.