Il membro del collettivo che ha vinto la statuetta per "No Other Land" è ancora detenuto in una struttura israeliana
RAMALLAH - Hamdan Ballal, vincitore del premio Oscar con il documentario “No Other Land”, è stato attaccato nella sua abitazione in Cisgiordania da un gruppo di coloni israeliani.
Il regista parte del collettivo premiato dall’Academy è rimasto ferito ed è stato quindi portato via, ammanettato e bendato, da una pattuglia di soldati delle Forze israeliane di difesa. Testimoni affermano che l’aggressione sarebbe avvenuta nell’indifferenza dei militari.
Le ultime informazioni sul suo conto risalgono a martedì mattina: Ballal era ancora in custodia della polizia e avrebbe passato la notte dormendo sul pavimento di una base militare, nonostante le ferite riportate. Il suo avvocato, Lea Tsemel, ha dichiarato che Ballal sarà rilasciato, anche se non è ancora quando avverrà.