Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

«Abbasserò i dazi verso la Cina»

Il presidente americano ha ammesso che gli effetti delle tariffe si sentiranno ancora per un po'. «È un periodo di transizione»
Depositphotos (palinchak)
Fonte ATS
«Abbasserò i dazi verso la Cina»
Il presidente americano ha ammesso che gli effetti delle tariffe si sentiranno ancora per un po'. «È un periodo di transizione»
WASHINGTON - Donald Trump ha ricevuto diciotto proposte di accordo sui dazi, si dice vicino ad alcune intese e intende abbassare le tariffe alla Cina. Lo ha detto oggi parlando con i giornalisti alla Casa Bianca.«Il 145% è molto alto, e non sarà s...

WASHINGTON - Donald Trump ha ricevuto diciotto proposte di accordo sui dazi, si dice vicino ad alcune intese e intende abbassare le tariffe alla Cina. Lo ha detto oggi parlando con i giornalisti alla Casa Bianca.

«Il 145% è molto alto, e non sarà sempre così alto, nemmeno lontanamente», ha affermato, spiegando che i dazi per i prodotti cinesi «scenderanno sostanzialmente, ma non saranno a zero», ha assicurato.

Ha ammesso che gli effetti negativi dei dazi si sentiranno per un po' negli Stati Uniti. «Stiamo andando molto bene. Vedo che il mercato azionario è cresciuto, ma questo è un periodo di transizione, e ci vorrà un po'», ha affermato.

Infine, non ha alcuna intenzione di licenziare il capo della Fed, Jerome Powell ma lo vorrebbe «vedere più attivo nell'abbassare i tassi d'interesse».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE