Cerca e trova immobili
ROMA

Italia: Tv, tre concorrenti Grande Fratello eliminati per bestemmie

Italia: Tv, tre concorrenti Grande Fratello eliminati per bestemmie
ROMA - Pietro, Massimo e Matteo, sono stati eliminati dalla casa del Grande Fratello: la decisione è stata annunciata questa sera da Alessia Marcuzzi ai concorrenti dopo la lettura di un comunicato Mediaset nel quale si sottolineava quanto il l...
ROMA - Pietro, Massimo e Matteo, sono stati eliminati dalla casa del Grande Fratello: la decisione è stata annunciata questa sera da Alessia Marcuzzi ai concorrenti dopo la lettura di un comunicato Mediaset nel quale si sottolineava quanto il linguaggio usato dai concorrenti di questa 11esma edizione del reality italiano sia arrivato a un livello non più tollerabile. E infatti i tre eliminati di stasera sono stati tutti colpevoli di aver pronunciato delle bestemmie che, anche se in differenti modi e tempi, hanno - come ha sottolineato la Marcuzzi - non solo offeso gli altri concorrenti, ma anche "milioni di fedeli".

Il Grande Fratello aveva inizialmente salvato Matteo, il primo in questa edizione ad aver pronunciato una bestemmia. Poi aveva concesso, tramite televoto, a Massimo, concorrente della scorsa edizione del Gf, di rientrare in gioco. Ma, la goccia che ha fatto traboccare il vaso", come ha rilevato la conduttrice, è stata l'ennesima bestemmia pronunciata da Pietro nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. La Marcuzzi ha tra l'altro difeso gli autori del programma accusati di incitare i concorrenti al turpiloquio per fare ascolti e osservato che in queste ultime edizioni del reality, prodotto dalla Endmol, "molte delle polemiche che si sono verificate hanno offuscato anche ciò che c'è di buono nel Gf".

Il riferimento ai casi di matrimoni e ricongiunzioni famigliari che si sono verificati in questi anni. A puntare il dito contro "l'arroganza, l'ignoranza e la maleducazione" dei concorrenti del Gf11 anche Alfonso Signorini, ospite fisso del programma, che ha ammesso: "È la prima volta che di fronte a certe scene a cui assisto mi viene voglia di alzarmi ed andarmene". Nel comunicato Mediaset letto dalla Marcuzzi ai concorrenti, si sottolineava tra l'altro che Mediaset "non accetta comportamenti dei concorrenti che offendono la sensibilità del pubblico" e che "chiunque incorre in espressioni blasfeme deve essere immediatamente espulso dalla trasmissione".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE