Cerca e trova immobili
ITALIA

Telecamere e cellulari, isola del Giglio invasa dai "turisti del dolore"

Nella sola giornata di oggi sono stati oltre mille i turisti arrivati sull'isola per fotografare e vedere più da vicino la Costa Concordia
Keystone
Telecamere e cellulari, isola del Giglio invasa dai "turisti del dolore"
Nella sola giornata di oggi sono stati oltre mille i turisti arrivati sull'isola per fotografare e vedere più da vicino la Costa Concordia
GROSSETO - Mentre continua la ricerca dei dispersi, i familiari delle vittime piangono i loro cari, i sommozzatori hanno trovato il cadavere della dodicesima vittima, una donna, e si lotta contro il tempo per evitare il disastro ambientale, s...

GROSSETO - Mentre continua la ricerca dei dispersi, i familiari delle vittime piangono i loro cari, i sommozzatori hanno trovato il cadavere della dodicesima vittima, una donna, e si lotta contro il tempo per evitare il disastro ambientale, si aggiunge dolore ad altro dolore. Il week-end e la giornata di sole hanno fatto scattare il "turismo del dolore" verso l'isola del Giglio, dove il 13 gennaio è naufragata la Costa Concordia.

Sono oltre 1000 le persone che si sono imbarcate da Porto Santo Stefano sui traghetti di Toremar e Maregiglio per raggiungere l'isola e vedere il più da vicino possibile il relitto della Concordia e gli interventi dei soccorritori.

Tutti "armati" di telecamere e cellulari hanno filmato e fotografato la scena del naufragio. Due sabati fa le persone arrivate al Giglio erano state 131.

Intanto, mentre i curiosi si divertono a fotografare quello che resta della nave, i sommozzatori dei Carabinieri sono riusciti a prelevare dalla cabina del comandante Francesco Schettino la cassaforte che era in uso dal comando della nave. L'operazione, particolarmente delicata, disposta dalla Procura di Grosseto, è stata completata pochi minuti fa.

I sommozzatori dei carabinieri, che sono entrati nella cabina del comandante Schettino, hanno sequestrato anche le valigie del comandante e il suo passaporto, oltre ad alcuni documenti.

ATS / red
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE