Harris è la prima donna nera ad essere in un ticket per la Casa Bianca
WASHINGTON - Joe Biden, il candidato democratico nella corsa alla Casa Bianca 2020, ha annunciato Kamala Harris come candidata vicepresidente.
La senatrice californiana è così la prima donna di colore a essere nominata in un ticket che mira alla Presidenza degli USA.
L'annuncio di Biden è arrivato dopo un'analisi condotta in stretta segretezza, con la maggior parte degli assistenti della campagna elettorale, donatori e molti amici di lunga data che sono stati tenuti intenzionalmente all'oscuro.
«Ho il grande onore di annunciare che ho scelto Kamala Harris», ha twittato Biden. Ha definito Harris una «combattente senza paura».
Biden e Harris accetteranno formalmente le loro nomine la prossima settimana durante la Convention Nazionale Democratica, che sarà condotta via video da varie località a causa della pandemia di coronavirus.
I have the great honor to announce that I’ve picked @KamalaHarris — a fearless fighter for the little guy, and one of the country’s finest public servants — as my running mate.
— Joe Biden (@JoeBiden) August 11, 2020