Secondo i sondaggi della rete televisiva conservatrice, i democratici avrebbero 5 punti di vantaggio
NEW YORK - Il ticket presidenziale democratico Biden-Harris è avanti di cinque punti a livello nazionale su quello repubblicano Trump-Pence, 51% a 46%: è quanto emerge da un sondaggio di Fox News, il primo della tv conservatrice che include anche i 'running mates' nei voti di preferenza. Lo scarto, precisa Fox, è vicino al margine di errore.
Entrambi i ticket si sono assicurati il sostegno dei loro blocchi elettorali: Biden guida tra le donne, gli elettori dei sobborghi, gli anziani, i millennials, i neri e gli ispanici; Trump tra gli elettori uomini, bianchi e delle zone rurali, veterani, cattolici bianchi e la generazione X (i nati tra il 1965 e il 1980, ossia dopo il baby boom).
Il campione del sondaggio ha più fiducia nel tycoon che nell'ex presidente solo su un tema: l'economia (+5%). Biden è in vantaggio su tutto il resto: ingiustizia razziale (+12%), gestione della pandemia (+8%), sanità (+8%), nomine alla corte suprema (+7%), immigrazione (+7%), giustizia penale (+7%) e persino sul mantenimento di legge e ordine (+2%), uno dei mantra del tycoon.
Gran parte di coloro che intendono votare per posta sostiene Biden (71%), mentre la maggioranza di quelli che vogliono votare di persona preferisce Trump (58%).